Anche all’edizione 2021 dei Global Eventex Awards, dopo il successo dell’anno scorso con il progetto The Peak per Invicta, The Embassy/OIC Group conferma la sua presenza nell’All-star Index, l’indice che raggruppa le agenzie più innovative, creative ed efficaci nel mondo degli eventi. L’agenzia presentato quest’anno tre progetti, spaziando dall’evento virtuale, all’istallazione esperienziale, fino alla campagna social, e tutti e tre si sono aggiudicati almeno un riconoscimento: e-Campus Angelini nella categoria Virtual Experience – Healthcare; Be In Love in Marketing Campaign – Food and Beverages e People’s Choice Marketing Campaign e, last but not least, Phantàsia, in Pop-up Event (Argento) e Kick-A** Experience (Bronzo).
Phantàsia è il progetto che The Embassy ha sviluppato nel 2020 nell’ambito di Brand Revolution LAB in collaborazione con gli stampatori L’Artegrafica, Gold&Silver, Ba.ia e Tech:art, con Konica Minolta e HP per le tecnologie di stampa e Gruppo Cordenons per le carte creative impiegate. Si tratta di un’installazione nata dal principio della multisensorialità del colore per il brand specializzato in igiene orale Curaprox, che fa della varietà cromatica dei suoi spazzolini l’elemento cardine per comunicare divertimento, semplicità e personalità. Dentro Phantàsia, il colore prende forma e diventa tangibile, declinandosi in tre diverse texture tra cui i visitatori sono chiamati a scegliere. Un’esperienza che crea una corrispondenza tra ciò che si tocca e ciò che si vede e che trasforma una semplice preferenza cromatica in un’espressione di sé.
Il due riconoscimenti conferiti a Curaprox dai Global Eventex Award fanno parte di un totale di tre bronzi e due argenti che si aggiungono al medagliere già ben nutrito dell’agenzia: premi che sono simbolo di una continua crescita che porta alla capacità sempre più evidente di ritagliarsi un posto di prestigio tra le più grandi agenzie.
“Quest’anno ci siamo dovuti adattare a tantissimi cambiamenti e questi riconoscimenti sono la prova che, grazie alla nostra attitudine evolutiva e alla spinta creativa che ci accompagna sempre, siamo riusciti a governare la nuova situazione e a trasformarla nell’opportunità di fare qualcosa di dirompente.” ha dichiarato Irene Serio, Presidente di OIC Group e CEO di The Embassy.
Ecco i premi assegnati a The Embassy / OIC Group agli Eventex Awards 2021:
- Pop-Up Event – Phantàsia (Curaprox): SILVER
- Virtual Experience Healthcare – e-Campus Angelini: BRONZE
- Marketing Campaign Food and Beverages – Be In Love (Flower Burger): SILVER
- Kick-A** Experience – Phantàsia (Curaprox): BRONZE
- People’s Choice Marketing Campaign – Be In Love (Flower Burger): BRONZE
Qui è possibile scoprire di più su Phantàsia. Di seguito, la videostory che racconta il progetto.