Come si misura una drive experience? Attraverso la performance? Sì, ma la performance ha origine nell’efficienza. L’efficienza si fonda sui consumi. E i consumi dipendono direttamente dal motore, dai suoi componenti e dagli strumenti adottati per prendersene cura. Ecco perché al centro della proposta di H2H e Mercedes-Benz c’è proprio Mercedes-Benz Oil, perfetta sintesi dell’innovazione tecnologica e prestazionale sviluppata dalla Stella.
H2H ha ideato un nuovo packaging, che celebra la qualità esclusiva di Mercedes-Benz Oil. In primis, attraverso l’inedita bottiglia di O-I, la glass bottle manufacturer che si è occupata sia della fornitura che della stampa. Il logo, il naming del brand e l’indicazione del prodotto sono creati con l’affascinante stampa in digitale in rilievo; a essi si aggiungono l’iconica impronta della mano di un meccanico stampata in nero e la personalizzazione tramite dato variabile in rilievo. La nuova bottiglia è inserita in un elegante cofanetto, confezionato da Nava Press con carta Leatherlike di Gruppo Cordenons. La sua ricercata chiusura a calamita con la Stella Mercedes-Benz è nobilitata con foil effetto 3D di Luxoro. Sulle sezioni superiori e inferiori del cofanetto è tracciato un invisibile codice univoco che, letto attraverso l’app StealthCode® porta l’utente su una landing page dedicata alle skill di prodotto.
_Design: H2H
Monica Magnoni – Project Manager
Massimo Allegri – Art Director
Luca De Marchi – Copywriter
Roberto Davolio – Client Director