Essere parte del CostaClub significa vivere l’esperienza di Costa in modo pieno ed esclusivo sia durante la crociera, sia nella vita di tutti i giorni. Ogni socio del Club è reso unico e speciale attraverso un insieme di privilegi pensati per valorizzare il suo status, che sia un neofita o un viaggiatore esperto. Il CostaClub comunica con i propri soci attraverso un linguaggio di brand proprietario, che intende incrementare il valore delle esperienze di questa community esclusiva.
Per Brand Revolution LAB, Artefice Group è intervenuta proprio sull’identità e sul linguaggio definiti per il CostaClub: attraverso un modello generativo è stata creata una special edition di accessori e materiali di comunicazione, la cui caratteristica peculiare è quella di essere pezzi unici su larga scala.
Il progetto sfrutta le potenzialità della stampa digitale e partendo da una nuova sintassi visiva definisce gli elementi grafici e le regole per la declinazione sulle grafiche da stampare.
Il risultato è un’ampia varietà di soluzioni che rendono unico ogni messaggio ed esclusivo ogni gadget dedicato ai soci di CostaClub.
_Design: Artefice Group
Laura Morelli – Senior Art Director
Pier Benzi – Owner / Design & Innovation Director
Luca Licandro – Clients Director
Giuseppe Bellucci – Operations Manager
Matteo Daffi – Copywriter
Matteo Bonetti – BRL Coordinator