Tutti i brand, attraverso la comunicazione stampata, possono sostenere iniziative importanti da un punto di vista sociale e culturale, in grado di impattare positivamente sia sulla società contemporanea che sulla reputazione della marca. Da questa considerazione nasce Brand Revolution ART, ideata da Stratego Group e Conversion: un’iniziativa che crea un ponte tra brand di successo, diventati nel tempo icone di stile, e artisti, sfruttando le possibilità di personalizzazione e creazione di pezzi unici offerti dalla stampa digitale.
ColArt è un progetto di comunicazione che dà spazio e visibilità non solo alle opere d’arte ma a tutto il lavoro sottostante, promuovendo la creatività e raccontando il mondo dell’arte, dall’idea alla realizzazione. Le interpretazioni artistiche dei dieci artisti visivi coinvolti (Luke Andrews, Filippo Benzoni, Stefano Borella, Valentino Dionisi, Asbel Dumpierre, Enzo Gadioli, Italo Offredi, Remo Pasetto, Adriana Petrollino e Giuseppe Siniscalchi) diventano, grazie alla stampa digitale, protagoniste di una serie di lattine e bottiglie, tutte da collezionare. Una limited edition che viene presentata da una campagna di comunicazione digital e social, che, sfruttando l’integrazione tra online e offline, offre una narrazione efficace e un coinvolgimento diretto dei consumatori-collezionisti.
_Design: Conversion, Stratego Group
Sergio Spaccavento – Direttore creativo esecutivo
Paola Maneo – Client Director
Martina Dei – Copywriter
Andrea Sciarrino – Arti Director
Federico Zimbaldi – Creative Supervisor
Vittorio Clementi – Curatore
Michela Pibiri – Coordinatrice di progetto