Il concept
Plakkontrol, brand del gruppo IDECO di Bolzano, è in Italia sinonimo di innovazione nell’ambito dell’igiene orale per un pubblico di dentisti, igienisti dentali e farmacie.
L’intensa attività di ricerca dell’azienda si concretizza in prodotti dagli elevati standard qualitativi come Absolute White, un dentifricio di pasta nera con microparticelle vegetali attive.
La nuova grafica studiata da Artefice Group per i prodotti Absolute White Plakkontrol rivolti al target dei giovani, non è solo un format ingaggiante, capace di far interagire gli elementi grafici e strutturali creando un gaming divertente quando si avvita il tappo stampato a registro con il tubetto, ma nasconde qualcosa in più che continua altrove.
Grazie alla nuova tecnologia StealthCode® un codice stampato sulla grafica, impercettibile all’occhio umano ma leggibile attraverso un’app scaricabile gratuitamente, porta i ragazzi online e li ingaggia con contenuti educativi sull’igiene dentale e con giochi personalizzati. Un modo innovativo ed originale di unire divertimento e educazione.
_Design: Artefice Group
Davide Fumarola – Designer
Tiziano Saitta – Creative Director
Mattia Valesini – Copywriter
Matteo Bonetti – Business Developer