Il concept
Chi ha detto che le edizioni limitate sono soltanto per vestiti d’alta moda e scarpe costose? Questo prototipo realizzato pensando al posizionamento sul mercato della pasta fresca ripiena, dimostra che anche per il food ci possono essere limited edition da non lasciarsi sfuggire: è stata infatti pensata una confezione completamente personalizzata da condividere con chi si ama.
Coo’ee ha pensato il progetto scegliendo come tema il muro d’ingresso della casa di Giulietta, nel cuore di Verona, che con le sue dediche romantiche e i suoi messaggi d’amore universale è diventato un’attrazione turistica e un’opera d’arte, fotografato tanto quanto il celebre balcone. Tutto il resto, invece, lo decide il cliente. In che modo? Sono previste due modalità, ma l’obiettivo rimane lo stesso: portare sulla tavola un pack unico. L’intera parete di Giulietta è stata digitalizzata e divisa in numerose parti, ciascuna delle quali è diventata protagonista di una confezione. All’amante dei tortellini non resta che andare al supermercato e scegliere quella che gli piace di più. Ma se si vuole un pack ancora più personale, si può passare dalla limited edition alla your edition: navigando sul configuratore online si può scegliere un’area della parete di Giulietta e scrivere il proprio messaggio: a casa arriverà una confezione di tortellini unica, perfetta da regalare a una persona speciale. Ed è così che nasce la Pasta del Cuore.
_Design: Coo’ee Italia
Mauro Miglioranzi – Amministratore unico Coo’ee Italia
Alessandro Tosatto – Art Director
Massimo Ippolito – Art Director
Gianni Morandini – Art Director e illustratore
Gianluca Migliorini – Studente di visual design @IDP
Marina Duprè – Direttore Creativo