Il concept
È il catalogo della mostra, è un prodotto editoriale nel migliore stile Stratego Group ma è, soprattutto, uno strumento di narrazione personalizzabile.
Sì, perché se tutte le storie hanno un inizio e una fine, non è detto che la trama non possa essere scompaginata per dare risalto a un punto di vista o a un personaggio preferito.
I protagonisti di Brand Revolution Lab sono tanti, e ciascuno ha vissuto dalla propria prospettiva una parte della storia. Se dovesse cominciare a raccontarla, probabilmente partirebbe da lì: dal fatto di esserci stato e di aver creato insieme a tanti altri qualcosa di straordinario che prima non c’era. E metterebbe la propria esperienza al primo posto.
Grazie alla stampa digitale, cambiare punto di vista è possibile. Ogni team creativo riceverà le sue copie di catalogo il giorno della mostra, in cui i progetti sono messi in ordine alfabetico in base al brand. Dopo, però, potrà accedere alla piattaforma web to print che PressUp ha dedicato a Brand Revolution Lab e ordinare le proprie copie personalizzate: lì il suo progetto sarà il primo a comparire, in una limited edition da collezione.
_Design: Stratego Group
Arianna Meneghetti – Coordinamento Progetto
Michela Pibiri – Coordinamento Editoriale
Stefano Torregrossa – Art Director
Stefano Campo Antico – Fotografia