The Human Park: il catalogo

Progetto di: Brand Revolution | Ideato da: Brand Revolution Creative
Realizzato con: myCordenons, Varigrafica

Il catalogo riprende il visual dell’edizione 2023, realizzato da Experiency, e ripercorre i diversi touchpoint dell’evento che corrispondono ad altrettante attrazioni dello Human Park, il luna park della creatività in cui fattore umano e intelligenze artificiali collaborano.

 

In questo clima di “creatività aumentata” il fattore collaborativo è essenziale: agenzie creative, stampatori e fornitori di materiali e tecnologie, ponendosi in ascolto ed elaborando idee creative e soluzioni tecniche, hanno saputo creare progetti intrisi di innovazione e in grado di suscitare autentica meraviglia. Anche il Catalogo fa parte del laboratorio di sperimentazione e nasce dallo stesso fermento creativo. Come tutti gli anni, il catalogo si conferma un prodotto stampato di grande pregio, non solo da consultare ma anche da collezionare e custodire con cura.

LA COPERTINA

Per la copertina, stampata in quadricromia a fondo pieno con lo sgargiante color lime che ricorre in tutto il key visual e nelle pagine interne, è stata scelta la carta myAstroprint White 246 1E da 360 g di myCordenons, con l’intenzione di aggiungere una texture capace di regalare sensazioni al tatto oltre che alla vista. Le carte goffrate myAstroprint sono veri e propri strumenti di valorizzazione che rendono unico ogni progetto con effetti tattili e visivi eleganti e distintivi.

GLI INTERNI

Per gli interni è stata scelta la carta myAstropremium di myCordenons nella grammatura 145. Raffinata e contemporanea, myAstropremium offre un buon punto di bianco con una superficie naturale, liscia e piacevole al tatto. La gamma è perfetta per tutte quelle applicazioni che necessitano di una premium white paper di pregio come il catalogo di Brand Revolution. Ha un’ottima rigidità e tenacità, elevata resistenza alla cordonatura, buona solidità alla luce e ottima collatura superficiale. La stampa è realizzata in offset H-UV che garantisce un’ottima qualità di stampa. L’intera produzione del catalogo – cover, interni e legatura – in 1500 copie è stata affidata a Varigrafica.

  • Michela Pibiri |  Coordinatrice editoriale
  • Stefano Torregrossa  |  Art Director O,nice! Design Studio
  • Costantino Pamphili  |  Designer e AI specialist di Experiency