newsletter22112023_advision_sito

Advision, una delle agenzie di Brand Revolution, conquista il Bronze Award ai Pentawards 2023

Advision, agenzia di comunicazione veronese che ha partecipato alle ultime due edizioni di Brand Revolution, si è distinta ai Pentawards 2023, aggiudicandosi il Bronze Award nella categoria Self-Promotion per il suo progetto di design rivoluzionario “Lume – Spirito degli Abissi”. Il prestigioso concorso internazionale, che celebra l’eccellenza nel packaging design, ha riconosciuto l’innovazione e la creatività senza precedenti di Advision in una cerimonia di premiazione avvenuta venerdì 10 novembre, a Magazine London, uno degli spazi più innovativi per eventi a Londra.

Advision è stata selezionata per la Short List con tre differenti progetti, tra i quali “Lume – Spirito degli Abissi” ha ottenuto l’importante riconoscimento da una giuria internazionale composta da oltre 50 esperti e designer di fama mondiale, rappresentanti di oltre 40 paesi e di aziende leader come PUMA, The Walt Disney Company, Unilever, Estée Lauder, Coty, WWF e Stranger & Stranger.

Etichetta e al contempo esperienza, “Spirito degli Abissi” rappresenta l’ultima incarnazione del progetto Lume, un’iniziativa annuale che si reinventa costantemente assumendo ogni volta una forma nuova e inaspettata. “Lume rappresenta il nostro laboratorio di idee, dove la creatività fluisce libera da ogni vincolo“, dichiarano Matteo Zantedeschi e Ilaria Bontempo, art director di Advision. “La partecipazione ai Pentawards è stata l’opportunità ideale per presentare l’ultima innovazione di Lume, che ha ottenuto l’attenzione di una giuria di altissimo livello.

“Lume – Spirito degli Abissi” invita a guardare il mondo da una prospettiva diversa, utilizzando la luce in modo non convenzionale e creando un gioco di trasparenze che trasforma il packaging in un elemento chiave dell’esperienza di marca. Utilizzando uno smartphone, i consumatori possono esplorare e illuminare l’ignoto, parte integrante del racconto del prodotto.

 

Dal punto di vista tecnico, “Lume – Spirito degli Abissi” combina tecniche di stampa avanzate che arricchiscono il tema degli abissi marini, metafora dell’esplorazione dell’esperienza umana. La retro etichetta, che simula il fondale marino all’interno della bottiglia, è stata realizzata accoppiando carta con un film plastico trasparente di UPM Raflatac, prodotto con plastiche raccolte in oceano e successivamente riciclate, dal nome Ocean Action. Il cofanetto esterno è impreziosito da una doppia laminazione a caldo di Luxoro KURZ e da un rivestimento interno specchiato, che amplifica la narrazione visiva. Infine il packaging primario è stato affidato alla competenza di Vetroelite e Vinolok, rispettivamente per la bottiglia e la chiusura in vetro Philos, della gamma Edge.

Con questo ulteriore successo, Advision si riconferma leader nel settore del branding e packaging design, specializzata nel mercato di alto livello e wine & spirits, con base nella pittoresca Valpolicella, Verona. L’agenzia si impegna costantemente a coniugare tradizione e innovazione, soddisfacendo le esigenze di un settore in dinamico cambiamento.