newsletter20102023_casaerrori_sito

Casa degli Errori: un’esperienza altamente immersiva

Tra le novità di quest’anno, Brand Revolution offre una riflessione sul rapporto tra esperienza digitale e materialità degli oggetti stampati, anche e soprattutto alla luce delle recenti conversazioni sull’Intelligenza Artificiale, la realtà aumentata e il metaverso. Qual è il ruolo che la comunicazione stampata avrà in futuro? Come si integrerà alle nuove esperienze digitali immersive che i brand già stanno cominciando a usare per creare una relazione con i consumatori?

Per parlarne, anzi per sperimentare questo argomento, Brand Revolution in partnership con il creative tech studio Experiency e l’azienda di stampa Grafical, invita i visitatori nella Casa degli Errori.

Tre porte tra cui scegliere, tre stanze diverse dentro una casa nel Metaverso, quattro misteriosi contenuti per ogni stanza. Ciò che accade nel Metaverso rimane nel Metaverso? Non proprio.

In un’esperienza virtuale e immersiva, indossando i visori di realtà virtuale, si scopre tutto quello che può andare storto nel mondo tangibile della realizzazione di un progetto stampato e si impara come correggerlo. Il percorso si chiude ricevendo un prodotto stampato, scelto perché rappresenta il proprio errore preferito, a eterna memoria di ciò che, una volta stampato, non può più essere corretto.