BRL2023_immagine_news_work_in_progress

Work in Progress

24 ottobre 2023

Carichi come molle!!!

Gli ultimi preparativi prima di una due giorni entusiasmante e siamo carichi come molle. Vi aspettiamo!!!

Gisele De Assis è la performer del DJ set organizzato per il Vernissage Party di Brand Revolution

Gisele ha iniziato a fare la DJ a San Paolo in Brasile. Le music collection che costruisce sono un mix di Lounge, Jazz, Bossa Nova. In Italia ha trovato il suo stile in un mix di House Music: Deep Tribal e Afro House, un mix molto sofisticato, un viaggio alle origini del samba.

20 ottobre 2023

Una Lancia Fulvia a Brand Revolution

A Brand Revolution anche la Lancia Fulvia che ha partecipato all’edizione 2022 di Coppa Milano Sanremo. Un’automobile che incarna il brivido della velocità. Con il suo motore potente e l’agilità in curva, ogni accelerazione è un’emozione pura. Il ruggito del motore, la stretta sul volante: adrenalina e potenza.

Coppa Milano Sanremo 2022
Photo ©Francesco & Roberta Rastrelli – Blue Passion Photo

I badge

Bicolori che identificano le tante categorie di visitatori che ci verranno a trovare a Brand Revolution. Siete pronti a indossarli?

17 ottobre 2023

Valentina Carnevali intervistata da Inside Marketing

Valentina Carnevali ospite di Inside Marketing, Media Partner di Brand Revolution, presenta l’area PrintMAT dedicata ai nuovi materiali. La comunicazione stampata oggi tocca tecnologie e applicazioni che si sviluppano utilizzando i supporti più svariati anche e soprattutto in un’ottica di sostenibilità.

Brand Revolution a “Il Tè delle cinque” di OltreLaMedia TV

Il Tè delle cinque di OltreLaMedia TV TouchpointNews: lo speciale dedicato a Brand Revolution con Michela Pìbiri, giornalista di Stratego Group intervistata da Andrea Crocioni.

L’uomo incontra la tecnologia per dare vita a qualcosa che prima non c’era. È questo il tema che Brand Revolution 2023 racconta in “The Human Park”, il nostro particolare parco divertimenti, contemporaneo e stupefacente, in cui il fattore umano dialoga con l’AI per espandere la creatività applicata alla stampa. Stratego Group, organizzatore dell’evento, sta lavorando per creare un luogo carico di emozioni dove ogni attrazione rappresenta caratteristiche come il coraggio, il dialogo, la curiosità necessari per innovare e ogni percorso è un viaggio tra tecniche di stampa, materiali speciali e pensieri creativi.

11 ottobre 2023

Epson a Brand Revolution nell’area Touch & Chat

Anche Epson parteciperà a Brand Revolution con uno spettrofotometro di ultima generazione. Lo spettrofotometro SD-10 compatto e tascabile per una gestione del colore senza limiti. Le prestazioni e le dimensioni di SD-10 rivoluzionano il concetto di misurazione e gestione del colore, permettendo a stampatori, creativi, designer e personale tecnico-commerciale di catturare, misurare e gestire il colore con risultati perfetti. Può essere usato ovunque e permette di gestire con facilità una problematica complessa e sempre più frequente: la corrispondenza cromatica nei progetti coordinati, che richiedono uniformità di colore dei vari prodotti stampati su materiali diversi.

Telegraph parla di Conviv

The Telegraph parla di Conviv: continua ma sta cambiando l’abitudine di delimitare il passaggio dal lavoro al relax con un drink. Sempre più spesso consumiamo bevande senza alcol vivendo la convivialità in modo diverso: sober & cool sta diventando una tendenza. Conviv sperimenta con Brand Revolution un pack speciale, pieno di sorprese, per una nuova comunicazione stampata. >>Vai all’articolo<<

Lazzati a Brand Revolution nell’area Touch & Chat

Con 220 anni di attività, Lazzati è una delle realtà più longeve – ma, al tempo stesso, più dinamiche e innovative – nel panorama delle industrie grafiche e cartotecniche italiane. Ogni creazione ha qualcosa d’interessante da raccontare: la progettazione del design, l’abbinamento di forme e materiali, l’interpretazione del segno grafico con gli effetti di stampa grazie agli investimenti nelle più moderne e sofisticate tecnologie. Venite a Brand Revolution, nell’area Touch & Chat, a scoprire le capacità innovative di un’azienda bicentenaria che non ha perso neppure un briciolo di entusiasmo, dinamismo e incoscienza della gioventù.

Shopper, lanyard, palloncini e mascotte in fuga

Sono arrivati! Le nuove shopper, i lanyard. E ancora palloncini, ci saranno moltissimi palloncini a Brand Revolution, e tante mascotte, sono già pronte a scappare dalla scatola per andare da sole a Garage21…

04 ottobre 2023

Catalogo

Anche il catalogo fa parte del laboratorio di sperimentazione e nasce dallo stesso fermento creativo. Un prodotto stampato di pregio, non solo da consultare ma anche da collezionare e custodire con cura. Parte tutto dal timone, qui nasconde Michela che ne cura i contenuti e la realizzazione.

 

 

 

Venghino, signori, venghino!

Cosa si vince al Luna Park? Abbiamo già detto troppo!

 

 

Allestimento Human Park

L’allestimento dello Human Park è costituito da molte zone, ognuna rappresentativa di qualcosa. Il parco si scompone, negli oltre 1000 metri quadrati di Garage21, in attrazioni singole che verranno utilizzate anche nello spazio espositivo, per indicare ai visitatori le aree tematiche a loro più congeniali.

 

 

 

27 settembre 2023

La riunione del Team esteso del 22 settembre

Una riunione operativa per il team di Brand Revolution in vista di un evento che si annuncia imperdibile! Qui vedi una parte del core team ma in realtà siamo in 122 persone: brand, agenzie, designer, stampatori, fornitori di materiali, media partner.

Unboxing Fontana Grafica (video)

Cominciano ad arrivare campioni e prototipi! È arrivato da Fontana Grafica un campione di Toile Ocean, una tela da rivestimento realizzata con plastica recuperata dall’oceano. Toile Ocean è un materiale dall’aspetto naturale e delicato al tatto. Un tessuto innovativo e sostenibile, ideale per packaging, progetti editoriali e di cartotecnica.

Cartaria Italiana, sneak peek

Sei Laser per Cartaria Italiana, progetto It’s my Italian time. Chissà cosa stanno realizzando…

 

 

20 settembre 2023

Il nostro vetro si sta sempre più trasformando in una lavagna…chissà se si riuscirà ancora a vederci attraverso ora dell’evento!

 

 

 

 

 

Quest’anno Brand Revolution fa incontrare e dialogare la comunicazione immersiva digitale e la comunicazione stampata. Vi aspettiamo per un’esperienza speciale!

 

 

 

13 settembre 2023

“C’è la riunione BRL, esci!!!”

Ma quante ne abbiamo già fatte di riunioni? Da marzo almeno 40 tra quelle interne, quelle con i brand, agenzie, stampatori e fornitori di materiali, partner, speaker, media partner e trainer e non abbiamo ancora finito.

 

 

“Sei nervosa, hai le tue cose?”

La narrazione e i pregiudizi sulle mestruazioni sono legati a un’esperienza negativa che si trasferisce anche sulla persona, vista in quei momenti come una pazza isterica dall’umore instabile. This Unique, invece, ribalta in positivo la narrazione … e anche l’umore!

 

 

 

04 settembre 2023

Riunione operativa per il team di Brand Revolution: sul tavolo tante decisioni da prendere, in vista di un evento che si annuncia imperdibile!

03 agosto 2023

Fontana Grafica, Oropress e SEI Laser con Artefice Group e Cartaria Italiana scelgono come vestire il mock up preparato da Varigrafica Alto Lazio. Chissà che spettacolo quando sarà completato!

28 giugno 2023

Continuano gli incontri dei team di Brand Revolution LAB 2023, per conoscersi, confrontare esigenze e desideri di sperimentazione, porre le basi dei prossimi mesi di progettazione e lavoro. Durante i quali saranno coinvolti anche stampatori e fornitori, per un gioco di squadra il cui risultato sarà svelato il 26 e 27 ottobre prossimi, presso Garage 21 a Milano.

DLVBBDO – Storytel
Artefice – Cartaria Italiana
ADVision – Silverskin

14 giugno 2023

Dopo il successo del Kick-off i brand protagonisti di questa edizione sono stati abbinati alle varie agenzie creative.

Il laboratorio è ufficialmente partito. Agenzie e brand hanno iniziato ad incontrarsi nelle sedi di questi ultimi per conoscere fino in fondo la loro realtà, per raccogliere un brief sulle loro esigenze e su che cosa vorrebbero sperimentare durante questi mesi. Un momento fondamentale per le agenzie per poter iniziare a sviluppare l’aspetto creativo del progetto.

Non appena sapremo su che cosa i nostri team hanno voglia di mettersi in gioco, completeremo i gruppi di lavoro con i partner di stampa che si divertiranno a progettare e mettere alla luce i progetti pensati e studiati durante i mesi di laboratorio.

Vi aspettiamo il 26 e 27 ottobre presso Garage21 in via Archimede a Milano. In questi due giorni di evento potrete vedere i meravigliosi lavori creati dai nostri fantastici team.

E voi non siete curiosi di scoprire che progetti verranno realizzati quest’anno?