Brand Revolution LAB, il laboratorio della stampa creativa e innovativa va avanti: dopo l’incontro iniziale tra tutti i partecipanti lo scorso dicembre, i due mesi successivi hanno coinvolto i creativi nell’ideazione dei progetti, accompagnata da due importanti eventi formativi. Il primo, a gennaio, si è concentrato sulla nobilitazione in tutte le sue possibilità, con una visita nella sede di Leonhard Kurz a Fürth, vicino a Norimberga, organizzata da Luxoro, partner tecnologico del laboratorio. Un altro partner, Konica Minolta, ha ospitato le agenzie nel suo showroom DIS-Digital Imaging square di Milano, per un focus su stampa e nobilitazione digitale e realtà aumentata.
Esperienze che hanno completato la ‘cassetta degli attrezzi’ in possesso delle agenzie, aprendo la fase operativa: marzo è infatti il mese in cui si costituiscono i team di lavoro – uno per ciascun progetto, composto da agenzia, uno o più stampatori e uno o più fornitori – che daranno vita alla realizzazione dei prodotti di stampa innovativa che il 4 e 5 giugno andranno in mostra. I team si compongono sulla base delle idee progettuali sviluppate dalle agenzie, mettendo insieme tutti i tasselli della filiera. I partner di stampa e tecnologici saranno impegnati su diversi progetti, spesso in collaborazione tra loro.
Le agenzie
Angelini Design, Artefice Group, Conversion Agency, Coo’ee Italia, Creostudios, DLV BBDO, H2H, HUD, Ideology, Lateral, O,Nice, Quintolancio, Serviceplan, The Embassy e The 6th.
Gli stampatori
Goglio, Graphicscalve, O-I, Nava Press, Rifa Etichette, Lazzati Industria Grafica, SITGroup-ACM, System Graphic.
I fornitori di tecnologie e materiali
Gruppo Cordenons, HP, Konica Minolta, Luxoro.