Krupps | Il ballo delle debuttanti

Design: Studio Martinetti | Stampa: SAC Serigrafia | Tecnologia: StealthCode®

 

Il ballo delle debuttanti è un evento mondano, tradizionalmente legato all’ingresso in società delle ragazze di giovane età, che affonda le proprie radici nelle consuetudini delle classi nobiliari europee.

 

Da qui parte in progetto che si concentra sulla “vestizione” di un prodotto B2B dal packaging attualmente monocolore, indifferenziato e “muto”, che invece può divenire veicolo essenziale di comunicazione e differenziazione del brand, oltre a proteggere il prodotto al momento della sua nascita dalla fabbrica e prima dell’installazione.

 

Un corpo conosciuto su cui viene cucito un “abito nobile”: un packaging personalizzato importante per veicolare il giusto messaggio e migliorare la conoscenza delle caratteristiche del prodotto nell’ambito delle vendite. Un unico pack concentra espositore, concept e informazione tecnico/esplicativa. Inoltre, grazie alla tecnologia StealthCode® by BeeGraphic, il packaging si arricchisce di infinite soluzioni interattive: schede tecniche, istruzioni, video…

 

La progettazione si è concentrata sulla riconoscibilità, sui colori e sull’innovazione tecnologica, rispondendo così a molteplici funzioni: fornire informazioni, suscitare emozioni e spingere al desiderio dell’acquisto. Sulla parte frontale del prodotto è stata realizzata un’ulteriore “vestizione” ad hoc che rafforza il marketing concept generale del progetto e aggiunge supporto alla vendita del prodotto nei confronti dell’end user. Un end user che, al momento, è abituato a scegliere esclusivamente in base a funzioni e caratteristiche fra prodotti esteticamente indifferenziati e “muti”.

 

_Design: Studio Martinetti

Franco Martinetti – Art Director

Sarah Martinetti – Art Director

Paolo Giglio – Copywriter

Foto: Stefano Campo Antico

Stampa

 

Per valorizzare e differenziale il frontale di una lavastoviglie, prodotto B2B, SAC Serigrafia ha ideato con diverse tecnologie delle soluzioni facili da applicare e di impatto estetico. È stata realizzata un’etichetta autoadesiva stampata su un particolare materiale elettrostatico per facilitarne il posizionamento e per una rimozione senza rovinare la superficie. SAC Serigrafia ha inoltre pensato a tecnologie più complesse per differenziare e giocare sulle infinite possibilità di personalizzazione estetica del prodotto: dalle etichette resinate per ricreare l’effetto goccia d’acqua, a effetti metallizzati per esprimere raffinatezza; e ancora effetti spessorati per dare tridimensionalità e importanza al logo aziendale.

 

In tutte queste proposte SAC Serigrafia ha unito resa estetica e tecnicità, soprattutto rinnovando il classico pannello frontale di copertura con un’attenzione ai particolari grafici per un risultato estetico d’effetto.

 

_Stampa: SAC Serigrafia

 

_Tecnologia: StealthCode® by BeeGraphic

Foto: SAC Serigrafia

Allestimento

Foto: Moorigo Studio