Il catalogo di BRL | Un racconto su misura

Design: Stratego Group | Stampa: PressUp

Carte: Gruppo Cordenons | Tecnologia: HP

 

Il concept

 

È il catalogo della mostra, è un prodotto editoriale nel migliore stile Stratego Group ma è, soprattutto, uno strumento di narrazione personalizzabile.

 

Sì, perché se tutte le storie hanno un inizio e una fine, non è detto che la trama non possa essere scompaginata per dare risalto a un punto di vista o a un personaggio preferito.

 

I protagonisti di Brand Revolution Lab sono tanti, e ciascuno ha vissuto dalla propria prospettiva una parte della storia. Se dovesse cominciare a raccontarla, probabilmente partirebbe da lì: dal fatto di esserci stato e di aver creato insieme a tanti altri qualcosa di straordinario che prima non c’era. E metterebbe la propria esperienza al primo posto.

 

Grazie alla stampa digitale, cambiare punto di vista è possibile. Ogni team creativo riceverà le sue copie di catalogo il giorno della mostra, in cui i progetti sono messi in ordine alfabetico in base al brand. Dopo, però, potrà accedere alla piattaforma web to print che PressUp ha dedicato a Brand Revolution Lab e ordinare le proprie copie personalizzate: lì il suo progetto sarà il primo a comparire, in una limited edition da collezione.

 

_Design: Stratego Group

Arianna Meneghetti – Coordinamento Progetto

Michela Pibiri – Coordinamento Editoriale

Stefano Torregrossa – Art Director

Stefano Campo Antico – Fotografia

La stampa

 

Il catalogo stampato da PressUp abbina la convenienza derivante dall’uso della stampa digitale per piccole/medie tirature alla qualità della tecnologia HP Indigo. La stampa è infatti realizzata con la soluzione HP Indigo 12000, e con inchiostri HP Indigo Elettroink capaci di produrre emulazioni PANTONE estremamente accurate e immagini ottimizzate con sfumature più tenui e colori saturi. La produzione è effettuata con Monnalisa di Gruppo Cordenons: dalla superficie naturale con finitura liscia, questa carta è perfetta per applicazioni editoriali come volumi e magazine di pregio in quanto offre immagini brillanti e dettagli definiti. Per le pagine interne del catalogo è stata scelta la versione da 160 g/m² mentre la cover è stampata su Monnalisa da 280 g/m².

 

_Tecnologia: HP Indigo 12000

 

_Materiale: Carta Gruppo Cordenons MONNALISA da 160 g/m² e 280 g/m²

L’allestimento