Danone | Il campionato Actimel

Design: Creostudios | Stampa: I.B.E.
Tecnologie: HP, StealthCode® by BeeGraphic

 

Il concept

 

Bevilo, vivilo, giocalo! Il packaging è molto più di un semplice contenitore: è uno strumento prezioso e potente, in grado di influenzare il consumatore. Infatti forma, colore e sensazione al tatto sono gli elementi che maggiormente incidono sulle scelte d’acquisto. La stampa digitale rappresenta un’ottima opportunità per promozioni di marketing mirate, confezioni stagionali, packaging personalizzati e imballaggi multilingue. Il progetto “Il campionato Actimel” esalta all’ennesima potenza tutti questi aspetti. Grazie alle stampe personalizzate sulle bottiglie e sui cluster, il brand Actimel seduce il cliente, offrendogli un percorso d’acquisto sempre nuovo. Non solo un prodotto, ma anche un’esperienza personale, anzi personalizzata: la possibilità di scegliere e ideare, da casa, il packaging preferito, per seguire le nostre passioni e ricreare il nostro mondo.

 

_Design: Creostudios

Edvig De Stefano – Creative Director

Fabrizio Gagliotti – Art Director

Gianluca Rovarotti – Webmaster

Giulia La Ganga – Visual Creative Designer

Giacomo Gallenca – Social Media Manager

Emanuele Starace – Visual Designer 3D

La stampa

 

I.B.E. ha realizzato le sleeve delle bottigliette, il packaging dei cluster e l’espositore-frigo con tecnologia digitale HP Indigo 6800/20000, che permette di esprimere al meglio la qualità degli artwork realizzati da Creostudios e di produrre immagini e dati completamente variabili.

 

Tutti i prodotti Actimel presentati sono resi interattivi dall’applicazione StealthCode® by BeeGraphic, una tecnologia brevettata Digimarc®. Gli utenti, scannerizzando con il proprio smartphone un punto qualunque della superficie del packaging, hanno la possibilità di accedere a contenuti e informazioni multimediali relativi al prodotto, che potranno essere costantemente aggiornati.

 

_Stampa: I.B.E.

 

_Tecnologia: HP Indigo 6800/20000, StealthCode® by BeeGraphic

L’allestimento

Footnotes: Foto: Stefano Campo Antico / Rendering: Creostudios