Fake Distillery | Una vodka a tre dimensioni

Design: O,Nice Design | Stampa: Maer | Materiali: Luxoro

 

Come portare innovazione nel mondo del labelling? Quali strade percorrere perché un’etichetta guadagni shelf-appeal e, al contempo, mantenga invariata la sua capacità di raccontare i valori del brand? Il supporto di stampa – i trend contemporanei lo dimostrano – oggi più che mai, può fare la differenza.

 

Se tradizionalmente la scelta si divide tra carte o materie plastiche di innumerevoli tipologie, è tuttavia possibile esplorare nuovi orizzonti. È il caso di questa etichetta-concept per Fake Distillery, che unisce la potenza della stampa serigrafica con un materiale innovativo come il Trustseal® Lens di Luxoro, qui in versione autoadesiva. Le immagini Trustseal® vengono realizzate tramite un processo unico, all’avanguardia rispetto all’olografia disponibile in commercio; mostra un elevato grado di brillantezza con effetti ottici ben definiti. È una singola immagine piatta che dà l’illusione della tridimensionalità e riesce allo stesso tempo a regalare sensazioni immediate sia alla vista che al tatto. Il risultato è un’etichetta all’apparenza tridimensionale, dotata di grande profondità, sulla quale la brillantezza della stampa serigrafica costruisce sapienti giochi di design coprendo, in tutto o in parte, il supporto di stampa.

 

_Design: O,Nice

 

Stefano Torregrossa – Art Director

 

_Design:

Stampa

 

Maer ha realizzato l’etichetta con tecnologia di stampa serigrafica piana, impreziosita da una lamina di base Lens di Luxoro. Il contrasto tra la particolarità del supporto e la coprenza e brillantezza dell’inchiostro serigrafico ha come risultato un’etichetta unica, dallo straordinario impatto visivo.

 

_Stampa: Maer

 

_Materiale: Luxoro – Carta autoadesiva stampata Label CL BE K+100/AL-M2212H TRUSTLSEAL® Lens a registro CL BE K+100/AL-GIOV-DL-16 completa di tacche per la sovrastampa

Allestimento

Foto: Moorigo Studio